Regali non convenzionali

Anche se il Natale è passato e la maggior parte dei regali è stata scartata c’è qualcuno che ha atteso qualche giorno per poter ricevere il suo.

“E se invece di comprarci qualcosa di materiale come un vestito o un paio di orecchini o un profumo, ci regalassimo una giornata tutta per noi?”.

Così io e mio marito abbiamo deciso di chiedere in regalo ai nonni un po’ di tempo da passare con i ragazzi e allo stesso tempo poter permettere a noi di trascorrere un po’ di tempo come coppia! Un avvenimento davvero eccezionale: tra lavoro, casa, scuola ed allenamenti non sempre si riesce a dedicare il giusto spazio allo stare insieme, allo scambiarsi dolci sguardi e chiacchierarare del più e del meno con quel po’ di spensieratezza che raramente ci permettiamo di vivere…

Abbiamo scelto una meta facile, la nostra città: Torino. Ci piaceva l’idea di viverla per un giorno come turisti.

Abbiamo pranzato in un piccolo ma delizioso ristorante giapponese, il Fujisan dove abbiamo gustato dell’ottimo sushi preparato sul momento con la formula “All you can eat”.

Poi ci siamo spostati verso il centro della città dove abbiamo passeggiato in via Roma, via Lagrange ed ammirato le bancarelle del mercatino natalizio di Piazza Castello. La giornata era bellissima, la temperatura decisamente mite e questo ci ha permesso di godere di attimi davvero piacevoli. Abbiamo ammirato tanti artisti di strada che con la loro musica ed i loro giochi allietavano il via vai dei passanti.

img_20161228_155733

Infine rientrando verso casa una sosta alla nostra gelateria preferita dove ci siamo concessi un buon dessert.

La giornata è trascorsa in modo sereno, uno splendido modo per augurarci Buon Natale!

Tag: , , ,