Liebster Blog Award

Risultati immagini per immagini coppe premi

 

Dopo due giorni di vacanza al mare per chiudere in bellezza la stagione e tre lavatrici fatte e stese (ma ancora da stirare) finalmente trovo il tempo per sedermi davanti alla tastiera e godermi un pochino il premio di cui sono stata insignita!

Qualche giorno fa la mia carissima amica blogger Lara Grillo di intantointedeschia.com  (http://intantointedeschia.com/) mi ha assegnato questa nomination che mi ha resa molto fiera. Io che vivo nel mio piccolo mondo non conoscevo questa bella iniziativa ma sono molto lieta di partecipare e spero di rendere onore alla mia amica “tetesca made in Italy”!

Scopriamo quindi in che cosa consiste il premio: il progetto Liebster Blog Award è una sorta di premio virtuale tra blogger che ha lo scopo di far conoscere altri blog, scoprendo qualche dettaglio in più sugli autori.

Le regole di questo gioco/premio sono poche e semplici:
-citare il blog che ti ha nominato
-rispondere alle dieci domande che il blog che ti ha nominato ha posto
-porre dieci domande
-scegliere dieci blog da nominare e comunicargli la vincita cosicche` che possano rispondere a loro volta ad altre dieci domande (io purtroppo non riuscirò a nominare così tanti blog ma spero che il gioco possa proseguire lo stesso!!)

Ora proverò a rispondere alle domande che mi sono state poste e… vediamo cosa ne salta fuori!

  1. Hai appena ricevuto la lettera da Hogwarts. Questo significa rinunciare alle certezze e abbracciare l’ignoto. Qual’è il tuo stato d’animo?   Penso subito: “Oddio, che cos’ho combinato? Non mi scrive mai nessuno e quando qualcuno si prende la briga di scrivermi è per dirmi che c’è qualcosa che non va…” Ma se invece fosse qualcosa di bello e stupefacente? L’ignoto mi spaventa molto, mi fa entrare in una sorta di loop da cui faccio fatica ad uscire, ma al tempo stesso un briciolo di curiosità non manca…
  2. Vuoi comunicare la notizia ai tuoi amici. Cosa scriveresti sul tuo blog?  Come quando decisi di lasciare il mio lavoro per dedicarmi a fare la mamma a tempo e dissi che era giunto il momento di cambiare vita così farei per la partenza ad Hogwarts dicendo che è giunto per me il momento di aprire un nuovo fantastico capitolo della mia vita! E di tenere le dita incrociate per me che un po’ di buona scaramanzia non guasta mai!
  3. Il Cappello Parlante ti assegna alla casa che non vuoi. Ti rassegni o cerchi di convincerlo a cambiare idea?  Da buona italiana gli farò la sua torta preferita e proverò a corromperlo per farmi passare in un’altra squadra!
  4. Chi sono i tuoi Hermione e Ron e perchè?  Pur rischiando di essere ripetitiva devo citare al posto di Ron il mio saggioe paziente e amorevole marito. Il mio uomo d’oggi insomma. Lui è la mia spalla. Lui è la mia roccia. Lui è la mia coscienza e anche il mio Grillo Parlante. Hermione? Ne ho conosciute tante nella mia vita. Con ognuna di loro ho percorso un pezzetto del cammino della mia vita. Poi alcune hanno proprio cambiato strada mentre altre stanno andando nella mia stessa direzione e percorriamo strade parallele. Ogni tanto ci incontriamo nelle aree di sosta.
  5. La vita ad Hogwarts lontana da tutti, ti spaventa o ti esalta?  Libera dai ruoli e dai condizionamenti che la vita quotidiana ci impone questa potrebbe finalmente essere per me l’occasione di scoprire la vera me stessa, quindi sono esaltata!
  6. Silente ti convoca nel suo ufficio per darti una notizia importante, qual’è?  Deve comunicarmi che si è accorto della mia particolare abilità nell’entrare in empatia con gli altri quindi affiancherò le sedute della psicologa!!
  7. Sei a Diagon Alley. In quale negozio spenderesti tutti i tuoi soldi?  Avevo coniato un termine per definire gli oggetti comprati nei luoghi di vacanza…i francesi li chiamano “souvenirs”, i piemontesi “Chapa puer” per me sono le “Carabattole”.  Si direi un negozio di oggetti inutili!
  8. Che ruolo sceglieresti in una squadra di Quidditch e perchè?  Per me il posto migliore è quello della tifoseria, so fare un gran rumore quando mi impegno. Del resto non sono mai stata tanto brava nei giochi di squadra, ma nemmeno in quelli singoli!
  9. Qual’è il tuo incantesimo preferito e perchè?  Vorrei una bacchetta magica che regalasse ad ogni bambino che sta male una medicina per farlo guarire immediatamente.
  10. Chi è il tuo Voldemort? La mia insicurezza e la paura di non farcela. Il lato oscuro di me.

 

Ora proverò a scrivere le prossime domande.

  1. Ti hanno chiesto di scegliere tra Valentino Rossi e Micheal Schumacher. Chi è il fortunato e perchè?
  2. La vita va sempre di corsa. Hai la possibilità di fermare il tempo. Cosa fai mentre tutto il resto del mondo è bloccato?
  3. Ti hanno regalato la macchina del tempo. Hai la possibilità di rivivere un solo momento della tua vita. Quale sceglieresti?
  4. Decidono di lasciarti la macchina del tempo per un’altra occasione. Un viaggio nel futuro. Cosa vorresti sapere?
  5. Qual’è la tua canzone preferita che parla dello scorrere del tempo? Perchè?
  6. Qual’è la canzone che più di tutte in te suscita bei ricordi?
  7. Un tuo antenato ti appare in sogno. Cosa ti racconta?
  8. Nella tua prossima vita rinascerai animale. Quale e perchè?
  9. Devi fare il discorso al matrimonio di tuo figlio/a. Cosa diresti?
  10. Ti si è bloccata la macchina in mezzo al traffico. Cosa fai per evitare di dire tutte le parolacce del tuo repertorio??

I blog che nomino sono i seguenti:

http://www.mammailaria.com

simoscooking.blogspot.com

http://www.danielaruggero.blogspot.it/

 

Per favore linkate nei commenti i vostri post di risposta, grazie!

 

Tag: , , , ,