Torta Star Wars

Un lunedì sera diverso dal solito con una bella festa a sorpresa organizzata per il padrino del mio Riccardo nonché cugino di mio marito. È stata davvero una bellissima idea quella della sua mogliettina che per i suoi 40 anni ha radunato tutte le persone a lui più care al ristorante per festeggiare insieme questo bel traguardo.
Come al solito mi sono proposta di preparare la torta per il festeggiato.
Da una delle sue più grandi passioni il tema della torta: Star Wars. È stata davvero una bella sfida, sia perché era la prima volta che provavo questo soggetto sia perché il tempo a mia disposizione era di soli due giorni.
Per la base della torta ho utilizzato un classico pan di Spagna, farcito di crema al latte alternato con crema alla nutella e bagna al maraschino, glassatura con la panna montata e copertura con pasta di zucchero colorata. La parte più “difficile” è stata il modelling dei personaggi. Ho scelto di realizzare tre tra i personaggi più famosi della saga: Yoda, Luke Skywalker e Darth Fener. Ho deciso di realizzarli come figure Lego. Per realizzare i corpi è bastato fare un trapezio per la parte superiore e un parallelepipedo per la parte inferiore praticando un taglio in mezzo. Per le braccia ho fatto dei piccoli rotolini di pasta a cui ho dato una piega per formare il gomito. Per le manine ho formato delle piccole palline a cui ho fatto un taglio al centro. I visi dei personaggi li ho fatti partendo da delle sfere e poi guardando attentamente le immagini delle figurine lego.
È stato un lavoro impegnativo ma sono rimasta molto soddisfatta del lavoro finito. Anche tutti i partecipanti della festa sono rimasti sorpresi ed ho ricevuto molti complimenti.

image

image

image

image

Tag: , , , , , , , , , , , ,